Chef

Per molti sono lo Chef della Prova del Cuoco, per altri lo chef “sopra le righe” che cucina con piastre e arricciacapelli, per altri ancora lo chef innovatore che combatte lo spreco in cucina con il riciclo degli avanzi.
È difficile etichettarmi. Sono in costante movimento, sempre proiettato verso nuovi traguardi e obiettivi da raggiungere.

La mia motivazione è la mia più grande passione: la cucina. Una passione che nasce da piccolo, quando mi divertivo con sabbia e fango a ricreare delle splendide torte che decoravo con fiori e foglie rubate qua e là. Oggi sono cresciuto ma non ho perso la voglia di trasformare i miei piatti in opere d’arte.

Chef Creativo.

Cucino con tutto ciò che mi capita tra le mani: non solo scarti e avanzi ma anche attrezzi e accessori per l’hairstyling e il fitness.

Chef Innovatore.

In cucina mi piace sperimentare, provare accostamenti inediti ed elaborare nuove preparazioni. La mia specialità è la cucina con i fiori.

Chef Televisivo.

Mi piace stare davanti all’obiettivo e trasmettere alle persone che mi vedono da casa la mia passione per la cucina. Sento di poter dare qualcosa.

Colori, forme e tecniche, spesso innovative si mescolano per creare combinazioni inedite e spettacolari. La mia cucina ha moltissime sfaccettature: è malinconica, innamorata, gioiosa e perfino incazzata. Rispecchia i miei pregi e i miei difetti e si distingue per note dolci, salate, acide o amare. La mia cucina è l’unico vero specchio di ciò che sono in quel preciso istante, senza filtri né maschere.

I CORSI DI CUCINA

L’insegnamento è una delle mie più grandi passioni. Organizzo corsi di cucina per bambini, aziende, enti pubblici e persino a domicilio. Cucino per i miei clienti, nelle loro barche, nelle loro feste, nei loro eventi privati e per i loro momenti speciali. È un lavoro che mi appaga e mi gratifica tantissimo, perché mi permette di sperimentare e di entrare in quell’intimità che solo una cena a casa può dare.

LA CUCINA CON I FIORI

La cucina con i fiori mi frullava per la testa quando ancora non avevo iniziato la scuola alberghiera. Oggi è diventata una delle attività più proficue: ho sperimentato tanto non solo in Italia, ma anche all’estero. Ad un certo punto ho deciso di fermarmi e di raccogliere le esperienze, gli stimoli e le emozioni che i fiori mi avevano trasmesso nel libro “Ricette con i fiori” edito da Araba Fenice.

Contattami

Per consulenze e richieste di collaborazione, scrivi a agenzia@diegobongiovanni.it

Contatti